Ristorante Ostaria La Babbiona,cucina tipica civitavecchiese e romanesca a Civitavecchia
Il nostro progetto che portiamo avanti dal 2005 consiste nel recuperare la tradizione culinaria civitavecchiese, romanesca e dell’alto Lazio: la cucina, basata sulla genuinità e sulla freschezza e qualità della materia prima, vuole appunto far rivivere questi sapori senza cedimento a tentativi di rivisitazioni in chiave moderna; anche l’arredamento, curato nei minimi particolari dal buon gusto di Annalisa, riprende i motivi della tradizione contadina di Maremma e dell’artigianato locale.
Questa è vera sfida di Tony e Annalisa, nel rigore assoluto e quasi filologico con cui i piatti vengono preparati, nell’affettuoso rispetto di tempi e con grande attenzione alla genuinità e alla qualità degli ingredienti, sempre freschissimi.
Alla fine del pasto, poi, potrai degustare i nostri liquori artigianali: il liquore al cioccolato e peperoncino, quello alla cannella e quello all’alloro.
Inoltre ci siamo specializzati anche nella cucina senza glutine per celiaci e siamo iscritti all’AIC (Associazione Italiana Celiachia).
Ci rivolgiamo, aprendo sentimentalmente una finestra su un mondo che non va dimenticato, alla clientela locale come ai turisti che, volendo andare oltre il folklore di maniera e ai cliché, intendono conoscere la cultura e le autentiche espressioni popolari di un territorio così interessante come il nostro.