Mercatini delle pulci e antiquariato
In qualsiasi rione o quartiere di Roma troviamo mercati e mercatini, per trovare oggetti a basso costo e d’antiquariato.
Il più importante è Porta Portese, che opera solo la domenica dalle 7 alle 14:00, è uno dei più grandi mercati delle pulci in Europa ed è possibile trovare tutti i tipi di merci da antiquariato, animali, di vestiti di seconda mano, di opere d’arte originali, i gioielli, locandine, mobili, cibo, ecc
Porta Portese si trova in Via Ostiense – Trastevere.
- Il mercato più antico e caratteristico di Roma è a in Campo de ‘Fiori. Variopinte bancarelle vendono frutta e verdura, carne, pollame e pesce, legumi secchi, riso, frutta secca e noci oltre alle tradizionali bancarelle di fiori. Il mercato si tiene la mattina (la domenica è chiuso)
- Sulla Via Ostiense c’è un “mercato Eco-Solidarietà”, che vende capi di abbigliamento e oggetti d’antiquariato usato.
- Mercato delle Stampe antiche a “Largo della Fontanella di Borghese”, aperto tutti i giorni tranne Domenica. Libri antichi, riviste, incisioni e stampe.
- Il mercato di Via Sannio è situato vicino alla stazione di San Giovanni, sulla linea A della metropolitana di Roma. Si vende principalmente vestiti e accessori. Il centro del mercato è coperto, con stand per le strade circostanti. E ‘aperto nei giorni feriali durante la mattina.
Il mercato di Testaccio contiene frutta e verdura, macelleria, pescheria e venditori di formaggio, prosciutto, salumi di produzione locale. È aperto tutti i giorni tranne Domenica.