La Casina di Raffaello a Villa Borghese
I più piccoli sono benvenuti nell’eccezionale ambiente per bambini creato nella Casina di Raffaello, la ludoteca immersa nel verde del Parco di Villa Borghese, nel bellissimo edificio del ‘500 (si chiamava in origine “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi” e venne poi trasformato dall’architetto Asprucci intorno al 1791), che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 dedicandola a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni di età. L’entrata alla Casina di Raffaello è gratuita e permette ai genitori di riposarsi un momento, mentre i più piccoli possono leggere i numerosi libri per bambini messi a disposizione nello spazio dedicato alla lettura, oppure giocare nel parco giochi che si trova di fronte alla Casina di Raffaello, composto da una casetta in legno sopraelevata, un percorso mobile attrezzato, una fisarmonica gigante che si può suonare con i piedi e molto altro ancora.
La casina di Raffaello ospita anche un bellissimo laboratorio dove i bambini possono dipingere e giocare sotto la guida di animatori esperti (attività a pagamento). Nel frattempo i genitori possono finalmente riposarsi magari solo per prendersi un caffè presso il Bar del Cinema che si trova di fronte alla Casina di Raffaello (che merita una visita).
Orario: da martedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18. Sabato domenica e festivi dalle ore 10 alle ore 19. Informazioni sulla Casina di Raffaello: telefono 060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 21.00