80 Fame, sopraffino ristorante di carne nel centro storico di Civitavecchia
Cucina innovativa ma anche classica di eccellente livello
La cifra della cucina del ristorante 80 Fame, ubicato in un palazzo del 1700 in Piazza Aurelio Saffi nel centro storico di Civitavecchia, è l’eclettismo, la straordinaria versatilità che spazia dalla tradizione culinaria italiana alla sperimentazione ed innovazione di altri piatti.
La scelta è veramente vasta: partendo da un antipasto classico di formaggi e salumi pregiati e un superlativo salmi, puoi assaggiare una squisita zuppa fredda di pomodoro con burrata e pane croccante, o un bucatino in salsa al pomodoro con guanciale di cinta senese e fonduta al pecorino romano, o un più classico e saporito carrè di agnello e uno strepitoso filetto al pepe verde.
Divini quanto originali, poi, i dessert preparati dallo chef, dal millefoglie crema chantilly e fragole al cremoso al cioccolato con meringa alla liquirizia e spugna al cacao, fino ai cannoli croccanti con mousse di cioccolata bianca aromatizzata all’albicocca. Vietato non assagiarli!
Tutti i piatti sono però accumunati da una qualità eccellente della materia prima, da una cura minuziosa della presentazione e soprattutto dall’arte raffinata dello Chef Flavio Benedetti che della ricerca e della passione per la cucina ha fatto la sua ragione di vita.
L’accoglienza in questo locale, caratteristico, finemente arredato e adatto ad ogni circostanza, che si tratti di una cerimonia o di un pranzo di lavoro o una cena romantica, è affidata a Mirko che accompagna ad una entrè e all’immancabile aperitivo di benvenuto serviti ad ogni ospite un cordiale sorriso.
Il ristorante, su ordinazione, propone anche piatti da asporto.
RISTORANTE::
RISTORANTE DI CARNE
PREZZO:
MEDIO
DOVE SIAMO:
Piazza Saffi 6, centro storico di Civitavecchia